Riccioli burro e arancia senza glutine

2015-01-10
  • Portate: 4 persone
  • Tempo di preparazione: 20m
  • Tempo di cottura: 15m
  • Pronto in: 35m

I riccioli al burro e arancia senza glutine sono dei deliziosi biscottini a base di burro e farina di riso. Gustosi, friabili e dolci, sono l’ideale per accompagnare il tè pomeridiano o un caffè con le amiche. Sono deliziosi anche la mattina a colazione, inzuppati nel latte. Una volta preparati, potete conservarli per diversi giorni in un barattolo a chiusura ermetica. Vediamo gli ingredienti necessari per la preparazione di questa ricetta.

Ingredienti

  • 100 gr. di farina di riso
  • 100 gr. di burro
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 arancia
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

Fase 1

Preparare i riccioli al burro e arancia senza glutine è molto semplice e veloce. Iniziate trasferendo il burro in una ciotola e lavorandolo con una forchetta per ammorbidirlo. Aggiungete quindi lo zucchero e la scorza di arancia grattugiata. Lavorate gli ingredienti con una frusta elettrica per incorporarli tra loro.

Fase 2

Quando avrete ottenuto un composto omogeneo e liscio aggiungete la farina setacciata un po’ alla volta. Incorporate la precedente, prima di aggiungerne dell’altra.

Fase 3

Foderate una teglia con della carta da forno. Trasferite l’impasto in una tasca da pasticciere, montate il beccuccio scanalato e formate dei biscottini tondi e vuoti nel centro. Infornate a 180 gradi per 15 minuti.

Fase 4

Quando i biscotti saranno diventati dorati in superficie saranno cotti. Sfornateli e fateli raffreddare. Conservateli in una scatola per biscotti o serviteli subito ai vostri ospiti con una spolverata di zucchero a velo.

email
Tipo di ricetta: Ingredienti:,
Voto medio della Ricetta

(4.3 / 5) 3 4.3

itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Riccioli burro e arancia senza glutine

Valuta questa ricetta

3 persone hanno votato questa Ricetta

Commenti sulla Ricetta

Commenti (2)

  1. Scritto da CARMELA il 21 gennaio 2015

    penso di farli golosa come sono sarà uno spettacolo

     
  2. Scritto da SoulCook Ricettone il 23 gennaio 2015

    Bravissima!!! 🙂 Continua seguirci… sono in arrivo tante dolci buone ricette 🙂

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
34 ⁄ 17 =


Google+