Patate ripiene al bimby

    0
    1472
    • Portate: 4 persone
    • Tempo di preparazione: 20m
    • Tempo di cottura: 20m
    • Pronto in: 40m
    Le patate ripiene al bimby sono una ricetta sfiziosa e facile da realizzare. Possono essere servite come contorno o come secondo piatto vista la presenza contemporanea di carne e verdure. Nella ricetta che segue il ripieno prevede l’utilizzo di carne di manzo, ma potete anche aggiungervi carote e verdure per rendere la ricetta completamente vegetariana. Vediamo gli ingredienti. [ingredients name="Ingredienti"] [method name="Preparazione"]

    Ingredienti

    • 4 patate
    • 200 gr. di polpa di manzo macinata
    • 1 uovo
    • 100 gr. di parmigiano grattugiato
    • 60 gr. di burro
    • sale e pepe q.b

    Preparazione

    Fase 1

    Per preparare le patate ripiene con il bimby, iniziate bollendo le patate. Fatele cuocere per 15 minuti in acqua bollente salata. Controllate la cottura infilzandole con una forchetta. Scolatele e fatele raffreddare in una ciotola con dell’acqua fredda.

    Fase 2

    Spellate le patate e dividetele a metà. Scavate il centro con un cucchiaino in modo da formare delle coppette. Conservate la polpa estratta. Tenete le coppette di patate da parte.

    Fase 3

    Adesso cominciate a preparare il ripieno. Trasferite la polpa delle patate nel boccale del bimby e lavoratelo per 10 secondi a velocità 4. Unite alle patate 40 grammi di burro a pezzetti e lavorate gli ingredienti per tre minuti a 100 gradi e velocità 2. Aggiungete quindi la carne di manzo e il sale. Lavorate per 5 minuti a 100 gradi e velocità 1.

    Fase 4

    Nel frattempo accendete il forno a 180 gradi. Prendete una pirofila e disponetevi le coppette di patate.

    Fase 5

    Quando il bimby avrà terminato la lavorazione fate raffreddare il composto senza toglierlo dal boccale. Aggiungete al composto freddo l’uovo e il parmigiano grattugiato. Lavorate ancora il ripieno per 20 secondi a velocità 1. Spegnete il bimby.

    Fase 6

    Riempite le patate con il ripieno preparato. Aggiungete un pezzetto di burro su ogni patata e infornate a 180 gradi per 20 minuti.

    Fase 7

    Sfornate e servite le vostre patate ripiene al bimby sia calde che fredde.

    Voto medio della Ricetta

    (5 / 5) 1 5

    itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Patate ripiene al bimby

    Valuta questa ricetta

    1 persone hanno votato questa Ricetta

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here