Mousse di Prosciutto al Bimby

2013-07-18
  • Portate: 4 persone
  • Tempo di preparazione: 5m
  • Tempo di cottura: 3m
  • Pronto in: 8m

La mousse di prosciutto al bimby con waffel di parmigiano è una ricetta molto elaborata, ma, allo stesso tempo veloce e semplice da preparare. E’ un antipasto  adatto ad una cena speciale o ad una cenetta a lume di candela. Vediamo la ricetta.

Ingredienti

  • 250 gr. di prosciutto cotto di Praga
  • 250 gr. di ricotta
  • 100 gr. di anacardi
  • 200 gr. di parmigiano
  • sale e pepe q.b.

Preparazione

Fase 1

Preparare la mousse di prosciutto al bimby con waffel al parmigiano è molto semplice e veloce. Iniziate mettendo gli anacardi nel boccale per sminuzzarli, azionate il robot per 5 secondi a velocità 7. Trasferite gli anacardi sminuzzati in una ciotola e teneteli da parte.

Fase 2

Trasferite nel boccale il prosciutto cotto e azionate il bimby per 10 secondi a velocità 7. Aggiungete la ricotta, il sale e il pepe. Lavorate il composto per 20 secondi a velocità 5.

Fase 3

Trasferite la mousse di prosciutto di Praga in una ciotola. Aggiungete gli anacardi sminuzzati e mescolate. Coprite con una pellicola e tenete da parte.

Fase 4

Nel frattempo preparate i waffel di parmigiano. Mettete il parmigiano nel boccale del bimby e azionate per 5 secondi a velocità 7.

Fase 5

Trasferite il parmigiano in una padella antiaderente e fatelo sciogliere completamente a fuoco basso. Spegnete il fuoco.

Fase 6

Foderate una teglia con della carta da forno e spennellatela con dell’olio. Prelevate una cucchiaiata abbondante di parmigiano fuso e distribuitelo sulla teglia foderata, formando dei dischi di circa 18 centimetri di diametro. Preparate 4 dischi di parmigiano. Fateli raffreddare.

Fase 7

Adesso potete comporre il vostro piatto. Staccate con una palettina i dischi di parmigiano dalla teglia. Fate attenzione a non farli rompere. Adagiate ogni disco su un piatto individuale. Adagiate su ogni disco di formaggio una quenelle di mousse di prosciutto di Praga.

Fase 8

Decorate i vostri waffel di parmigiano con mousse di prosciutto al bimby con qualche goccia di aceto balsamico.

Tipo di ricetta: Ingredienti:,
Voto medio della Ricetta

(0 / 5) 0 0

itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Mousse di Prosciutto al Bimby

Valuta questa ricetta

0 persone hanno votato questa Ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
20 − 12 =