Gulash bimby
2015-05-12- Cucina:Ungherese
- Portata:Piatti Unici
- Difficoltà:Facile
- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 15m
- Tempo di cottura: 50m
- Pronto in: 1:5 h
Il gulash è una zuppa di carne e verdure tipica dell’Europa dell’est e in particolare dell’Ungheria. Gustosa e saporita, questa zuppa prevede normalmente una cottura abbastanza prolungata che però può essere abbreviata di molto utilizzando il bimby. Il gulash è l’ideale per una cena in famiglia o con gli amici. Vediamo gli ingredienti necessari per la preparazione di questa gustosa ricetta.
Ingredienti
- 600 gr. di spezzatino di manzo
- 100 gr. di pancetta
- 1 cipolla
- 400 ml. di acqua
- 4 patate
- 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
- 1 cucchiaio di dado bimby
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 cucchiaio di paprika dolce
- 1 cucchiaino di paprika piccante
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare il gulash con il bimby è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione degli ingredienti per la zuppa. Infarinate i bocconcini di carne e tritate finemente la pancetta. Pelate le patate e tagliatele a tocchetti non troppo piccoli.
Fase 2
Inserite la cipolla nel bicchiere del frullatore e tritatele per 20 secondi a velocità 5. Aggiungete la pancetta tritata e l’olio extravergine d’oliva e soffriggete il tutto per 4 minuti a 100 gradi e velocità 1. Quando il soffritto è diventato bello dorato, aggiungete la carne infarinata.
Fase 3
Fate dorare la carne per 8 minuti a temperatura Varoma e velocità 1, quindi aggiungete le patate, l’acqua bollente, il concentrato di pomodoro e il dado bimby. Unite in questa fase anche la paprika dolce e piccante e un pizzico di sale.
Fase 4
Cuocete la vostra zuppa per 50 minuti a 100 gradi e velocità 1. Il vostro gulash con il bimby è pronto per essere servito ai vostri ospiti. Servitelo caldo con delle fette di pane abbrustolite.