Cuori di frolla senza lattosio

2015-02-28
  • Portate: 4 persone
  • Tempo di preparazione: 50m
  • Tempo di cottura: 15m
  • Pronto in: 1:5 h

I cuori di frolla senza lattosio sono dei gustosissimi biscotti preparati completamente senza né latte né suoi derivati. Dolci e sfiziosi, sono l’ideale per accompagnare un caffè o da mangiare a colazione con il tè o il succo di frutta. Sono ottimi anche per la merenda dei bambini. Potete prepararne in grandi quantità e poi conservarle anche per diversi giorni in una scatola di latta per biscotti. Vediamo gli ingredienti necessari per la preparazione di questi gustosi frollini.

Ingredienti

  • 100 gr. di margarina
  • 350 gr. di farina
  • 2 cucchiai di miele d’arancio
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • marmellata di ciliegie q.b.

Preparazione

Fase 1

Preparare i cuori di frolla senza lattosio è molto semplice e veloce. Come prima cosa assicuratevi che la margarina e la confettura siano completamente prive di lattosio. E’ importante leggere bene le etichette poiché a volte i derivati del latte sono presenti in minime percentuali.

Fase 2

Iniziate trasferendo la margarina a tocchetti in una ciotola e aggiungete il miele. Lavorate i due ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungete quindi la farina e il lievito setacciati. Mescolate e trasferite su un piano da lavoro.

Fase 3

Impastate con le mani e aggiungete l’acqua. Impastate fino ad ottenere un impasto omogeneo e non troppo sodo. Avvolgetelo in una pellicola da cucina e fatelo riposare per 30 minuti.

Fase 4

Prendete l’impasto e trasferitelo su un piano da lavoro infarinato e stendetelo con l’aiuto di un mattarello fino ad ottenere una sfoglia da circa mezzo centimetro.

Fase 5

Ricavate 40 biscotti tondi con un coppapasta. Scavate un cuore nel centro di metà dei biscotti con l’apposito coppapasta. Sistemate i biscotti su una teglia foderata con carta da forno e infornate i biscotti per 15 minuti a 200 gradi.

Fase 6

Quando diventano dorati in superficie sfornateli e fateli raffreddare. Spalmate un cucchiaino di marmellata sulle basi e poi richiudete con i cuoricini.

Fase 7

I vostri cuoricini di frolla senza lattosio sono pronti per essere serviti.

email
Tipo di ricetta:, Ingredienti:,
Voto medio della Ricetta

(5 / 5) 2 5

itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Cuori di frolla senza lattosio

Valuta questa ricetta

2 persone hanno votato questa Ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
25 − 19 =


Google+