Cioccolatini di San Valentino

2015-02-12
  • Portate: 12 cioccolatini
  • Tempo di preparazione: 1:45 h
  • Tempo di cottura: 10m
  • Pronto in: 1:55 h

State cercando un regalo speciale per rendere ancora più romantico il San Valentino del vostro amore? Che ne dite di preparargli dei golosissimi cioccolatini? Con la nostra ricetta di cioccolatini di San Valentino con anacardi e peperoncino, lascerete la vostra metà piacevolmente sorpresa. Se volete potete utilizzare gli stampini di silicone a forma di cuore o se preferite potete sistemarli in una scatola a cuore. Insomma, potete dare libero sfogo alla vostra fantasia per preparare una sorpresa con i fiocchi al vostro lui o alla vostra lei. Nella nostra ricetta abbiamo utilizzato il cioccolato fondente extra dark, ma, se preferite potete usare quello a latte o fare metà e metà, a seconda dei vostri gusti. State ancora pensando come festeggiare San Valentino? Forza procuratevi gli ingredienti e preparate i vostri cioccolatini di San Valentino.

 

Ingredienti

  • 200 gr. di cioccolato extra dark
  • 100 gr. di anacardi
  • mezzo cucchiaino di peperoncino in polvere
  • 1 bicchierino di brandy

Preparazione

Fase 1

Preparare i cioccolatini di San Valentino è molto semplice e veloce. Iniziate riducendo a pezzetti il cioccolato. Trasferitelo in un pentolino e scioglietelo lentamente a bagnomaria.

Fase 2

Mentre il cioccolato si scioglie, tritate grossolanamente gli anacardi. Aggiungete gli anacardi tritati, il peperoncino e il brandy alla cioccolata fusa. Mescolate per amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

Fase 3

Prendete degli stampini di silicone per cioccolatini della forma che preferite e versatevi la cioccolata riempiendoli fino al bordo. Livellate con una spatola. Coprite con della pellicola da cucina e ponete in frigorifero a rassodare almeno per 1 ora e mezza.

Fase 4

Quando i cioccolatini si saranno rassodati, toglieteli dagli stampi. Potete decorarli con fili di cioccolato bianco, avvolgerli nella stagnola colorata. Sistemateli nella scatola scelta e i vostri cioccolatini di San Valentino sono pronti per essere regalati alla vostra metà.

email
Tipo di ricetta: Ingredienti:, , ,
Voto medio della Ricetta

(0 / 5) 0 0

itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Cioccolatini di San Valentino

Valuta questa ricetta

0 persone hanno votato questa Ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
14 + 4 =


Google+